Menu principale:
Macchine di misura 3D
VERIFICA METROLOGICA
In riferimento alle macchine di misura tridimensionale, la 3D Control sas offre servizi di verifica e taratura metrologica secondo gli standard riconosciuti ed approvati a livello europeo.
- CMMA Vedi pdf
- VDI/VDE 2617 Vai al sito
- ISO 10360/2 - 3 - 4 - 5 Vai al sito
- B89 Vai al sito
Tali verifiche vengono applicate utilizzando calibri di riferimento primario.
Tutte le attrezzature sono corredate di certificato di taratura emesso dal centro SIT.
A seguito di ogni verifica metrologica viene rilasciato l'attestato di conformità alla norma specifica ed in allegato vengono indicati e rilasciate copie dei certificati dei calibri stessi.
CERTIFICAZIONI
Nel settore delle misure, con l'obiettivo di ottenere un prodotto con un sempre più elevato livello di qualità, è in costante aumento il numero di aziende che ricorrono alla certificazione delle procedure e dei processi.
In questo senso esse si avvalgono di istituti accreditati, i quali verificano periodicamente i processi, le strutture materiali ed organizzative delle aziende stesse.
Nell'ambito delle macchine di misura, queste aziende necessitano della certificazione SIT dell'impianto.
La 3D Control s.a.s. in tal senso offre ai propri clienti la possibilità di verificare la precisione delle loro macchine coinvolgendo il centro SIT accreditato, il quale invia un proprio addetto e applica le procedure di tartura e verifica finalizzate alla stesura del certificato SIT.
In tal modo la macchina di misura diviene strumento primario aziendale.
- clicca sulle immagini per ingrandire -